Festa dell’Albero 2023

20 Novembre: Giornata Nazionale degli Alberi e Festa dell’Albero

20 Novembre 2023

Gli alunni delle classi prime del Liceo De Sanctis hanno organizzato attività per riflettere sull’importanza degli alberi e sulla necessità di proteggere il patrimonio forestale dei nostri territori. Hanno allestito nei giardini del liceo stand che hanno accolto gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado del territorio.

La Giornata Nazionale degli Alberi viene celebrata ogni anno con l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all'albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Accanto alle iniziative per la Giornata Nazionale degli Alberi si svolgono anche quelle per la Festa dell'Albero, un’iniziativa promossa da Legambiente dal 2008 e che ha radici che affondano nelle antiche tradizioni della nostra cultura.

Alunni delle classi prime

i docenti di scienze naturali.