Presentazione
Data
14 Ottobre 2023
Descrizione del progetto
Gli #ErasmusDays 2023 sono stati lanciati ufficialmente il 9 maggio, nel Giorno dell’Europa e nel giorno di avvio dell’Anno europeo delle competenze.
Questa settima edizione, promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani, vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.
Il Liceo De Sanctis ha partecipato sabato 14 ottobre all’Erasmusdays 2023 con la messa in onda della trasmissione radio “Erasmusdays on air”. L’evento è iniziato alle ore 9:00 e si è concluso alle ore 10:00. Per seguire la trasmissione cliccare sul seguente link:
Obiettivi
Condividere la propria esperienza, organizzare un evento, è un modo di contribuire a diffondere le opportunità, i risultati e i valori di Erasmus+ e dell’Unione europea.
Partecipanti
Studenti del Team Erasmus
In collaborazione con
la De Sanctis webradio.
Risultati
Partecipare agli ErasmusDays è un ottimo modo per promuovere la ricchezza della mobilità europea e i successi del Programma Erasmus+; l’iniziativa è un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire le porte a questa avventura!
da Sapc040008-psc