Saluto della Dirigente

Saluto della Dirigente a tutti gli alunni

Utente SAPC040008-psc

da Sapc040008-psc

Carissimi alunni,
siamo ormai alle ultime battute scolastiche. Vi aspetta l’ultimo e più importante traguardo, l’ Esame di Stato. Avete trascorso con noi 5 anni della vostra vita e siete cresciuti con noi.
Vi siete formati ed avete imparato cose nuove e sempre più complesse.
Avete imparato a studiare e non solo. Avete imparato cosa significa vivere insieme con i pari e con gli adulti.
Avete scoperto la realtà, il mondo che sognavate.
Ora siete pronti farete un salto nel futuro, frequenterete l’ università che avete scelto e che sicuramente è la vostra passione. Siete pronti. Vi lasciamo andare con tanta nostalgia. Ogni alunno che va via è una parte di noi stessi che si allontana. Ma credeteci rimarrete ad uno ad uno nei nostri cuori.
Siete pronti, ma sarete soli senza i docenti che vi possano accompagnare. Sarà una nuova, entusiasmante e bella avventura. Vivetela con coraggio, con forza, con entusiasmo e con consapevolezza, ognuno di voi ha tante potenzialità e deve imparare solo a saperle comunicare.
Vi auguro una vita felice fatta di grandi soddisfazioni professionali e personali. Siete e sarete sempre il nostro orgoglio.

Un abbraccio da tutti noi del liceo de Sanctis.

Ai ragazzi che continuano con noi il percorso scolastico, voglio salutarli e dire: prendetevi cura di questo liceo.
Abbiate rispetto del liceo, spesso sarà per voi l’ unica certezza.
Appassionatevi allo studio ed amatelo solo così il liceo vi stupirà, vi ascolterà e vi potrà dare i migliori consigli.
L’ amore per lo studio vi aiuterà a trovare il vostro posto nel mondo.
Credeteci e fidatevi!
Trascorrerete gli anni più entusiasmanti e belli della vostra vita e dei vostri sogni.
“Ascoltate, Parlate, Piangete, Gridate, Gioite, Amate… ma soprattutto credete nei vostri sogni e ricordatevi di essere FELICI”, noi vi aiuteremo a farlo.
Auguri a tutti voi che restate con noi.