Progetto Casabio – Senegal
I circoli di Legambiente di Agropoli, Pontecagnano e Salerno presentano il progetto Casabio, un centro di formazione e di incubazione di start up, che offre gratuitamente formazione su agricoltura biologica, allevamento responsabile, apicoltura e acquacoltura, Ogni percorso è associato all’avvio di imprese e alla certificazione dei prodotti, al fine di permettere alle popolazioni locali di entrare in un nuovo tessuto economico, ambientale e sociale.
4 anni di attività per un progetto che è nato durante la pandemia che continua a generare un impatto positivo e sostenibile. Il racconto verrà supportato dall’ esperienza di Francesco Santandrea, Marta Cornacchia e Nicola Donati dell’associazione ProgettoA di Faenza e del loro incredibile viaggio verso il Senegal su una panda 4×4 attraversando Marocco, Mauritania.
Il nostro obiettivo è quello di instaurare una interscambio culturale e valorizzazione di alcune produzione locali, tessuti per attivare un processo di sviluppo autonomo e legato alle tematiche dello sviluppo sostenibile
0