Ricerca

Edizione 2024 di “𝓛’𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓾𝓬𝓲𝓷𝓪… per un Pranzo d’Amore”

Nell’istituto penitenziario di Eboli (Salerno) il 19 dicembre si è svolta l’edizione 2024 di “𝓛’𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓾𝓬𝓲𝓷𝓪… per un Pranzo d’Amore".

Logo

da Sapc040008-psc

0

Fellowship e Rinnovamento nello Spirito Santo, insieme alla Fondazione Alleanza del RnS e con il patrocinio del Ministero della Giustizia, hanno dato vita a un’iniziativa straordinaria, resa possibile grazie alla calorosa accoglienza della Direttrice dell’istituto penitenziario di Eboli, Dott.ssa Concetta Felaco, e del suo staff. Quest’edizione ha visto la partecipazione straordinaria degli alunni del Liceo Classico e Scientifico “F. De Sanctis” di Salerno, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Cinzia Lucia Guida, dalla Dirigente dei Servizi Amministrativi, Dott.ssa Ivana Serra, e da un gruppo di docenti. La scuola ha dato il proprio contributo come sponsor organizzando un mercatino di Natale nei propri locali, devolvendo il ricavato sia a questa iniziativa che alla Caritas diocesana.
La giornata è iniziata con un momento di accoglienza, seguito dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Andrea Bellandi, Vescovo dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, con la partecipazione di Don Roberto Faccenda, del cappellano Fra Gianfranco e con l’animazione liturgica a cura del Rinnovamento nello Spirito Santo e degli studenti del Liceo De Sanctis.
Il pranzo, preparato con cura e passione dallo Chef Luigi Coppola e dalla sua brigata della Tenuta “Duca Marigliano”, è stato servito ai detenuti e alle loro famiglie da studenti, docenti e volontari del RnS, tra cui il Presidente Nazionale Dott. Giuseppe Contaldo, il Dott. Amabile Guzzo (già Direttore RnS), e i Proff. Matteo Sessa e Lucia Ciancio, membri del Comitato Diocesano del RnS di Salerno. Gli studenti hanno regalato doni ai bambini presenti, un gesto simbolico di accoglienza e amicizia.