Ricerca

Borsa di studio “Giuseppe e Anna Maria Lazzaro”

La borsa “Lazzaro” vuole incoraggiare oggi lo studio delle discipline classiche da parte degli allievi del liceo “De Sanctis”.

Logo

da Sapc040008-psc

0

Anche quest’anno il liceo bandisce la Borsa di studio “Giuseppe e Anna Maria Lazzaro”, istituita per onorare la memoria del prof. Giuseppe Lazzaro (prima docente di latino e greco e poi preside del liceo “De Sanctis” tra gli anni Settanta e la fine degli anni Novanta) e di sua moglie prof.ssa Annamaria Ferrara, anch’essa docente nelle scuole secondarie di primo grado.

Giuseppe ed Annamaria Lazzaro hanno speso tutta la loro vita nel mondo della scuola, lavorando alla formazione e all’educazione di intere generazioni di allievi, condotti con sapienza alla scoperta dei grandi valori umani quali furono elaborati ed espressi dalla civiltà classica.

La borsa “Lazzaro” vuole incoraggiare oggi lo studio delle discipline classiche da parte degli allievi del liceo “De Sanctis” in modo da trasmettere alle nuove generazioni i suoi valori universali. Essa è divisa in due sezioni:

Borsa per merito scolastico (€ 250,00), assegnata allo studente che abbia conseguito allo scrutinio finale di ammissione all’Esame di Stato la media più alta dei voti in latino e greco in base ai risultati raggiunti negli ultimi tre anni del corso di studi.

Borsa per capacità creativa (€ 250,00), assegnata allo studente degli ultimi tre anni del corso di studi che risulti primo classificato in un concorso interno alla scuola che prevede la produzione di una creazione artistica originale che metta in risalto il senso, il valore, la bellezza delle lingue e della cultura classica.

Partecipa anche tu al concorso per la Borsa di studio per la sezione “capacità creativa” presentando un tuo lavoro originale sul tema che sarà indicato nel bando di concorso!

Accedi al sito Borsa di Studio “Lazzaro” 2024-2025 ed informati sulle modalità ed i tempi di partecipazione oppure chiedi informazioni al tuo docente di latino e greco.